Trombamicizia: in cosa consiste esattamente?

Trombamicizia: in cosa consiste esattamente?

La trombamicizia è un rapporto di amicizia basato esclusivamente sul sesso. Si può intrattenere un rapporto di trombamicizia tra amici, conoscenti o con persone appena incontrate, magari solo per questo scopo. Le principali caratteristiche di questo tipo di rapporto sono senza dubbio relative alla leggerezza con cui lo stesso viene visto: niente sentimenti, niente relazioni complicate ma solo del sano divertimento tra due (o più) persone. Ma in cosa consiste esattamente la trombamicizia e in che modo è possibile iniziarne una? Su trombamici.club si possono trovare consigli e persone con cui iniziare il viaggio nel mondo della trombamicizia.

I vantaggi della trombamicizia

Il principale vantaggio della trombamicizia è l'assenza di tutte quelle responsabilità connesse a una relazione sentimentale. Chi decide di diventare un trombamico lo fa per mantenere la leggerezza che contraddistingue questa relazione senza impegno, che viene sempre più scelta da un gran numero di persone. Per semplificare, i vantaggi più importanti sono:

  • Leggerezza;
  • Assenza di responsabilità;
  • Possibilità di avere diversi trombamici.

Nella trombamicizia infatti la fedeltà non è obbligatoria, anzi si possono avere anche più trombamici contemporaneamente. Questa pluralità è una delle caratteristiche più comode che sottolineano l'assoluta praticità della scelta di una relazione leggera come quella della trombamicizia. Online si possono trovare moltissime persone interessate a questo tipo di rapporto, dando a tutti la possibilità di avere più di un trombamico alla volta senza scenate di gelosia e dissidi interiori.

Perché scegliere un trombamico o una trombamica

A differenza della scelta di un partner fisso, avventurarsi nella scelta di un trombamico richiede meno sforzo, dato soprattutto dall'affinità dal punto di vista sessuale. Se, dopo il primo incontro, non si verifica questo tipo di affinità si può decidere di non continuare con la relazione di trombamicizia con quella persona e scegliere qualcun altro con cui divertirsi. Per questo scegliere un trombamico (o trombamica) diventa divertente: se l'unica discriminante è rappresentata dal buon sesso, scegliere diventa ancor più divertente, proprio perché bisogna farne tanto.

Le regole della trombamicizia

Come in tutti i rapporti, anche la trombamicizia si basa su regole ben precise, prima fra tutti la riservatezza. Non tutti amano che la loro vita sessuale sia sbandierata ai quattro venti, per questa ragione andrebbe chiarita subito questa dimensione, decidendo insieme se e con chi è concesso parlare del proprio trombamico e delle avventure intime associate ad esso. Un'altra regola importante da non sottovalutare è: non innamorarsi. Quando iniziano a subentrare sentimenti all'interno di un rapporto di trombamicizia, esso è destinato inevitabilmente a fallire poiché andrebbe a mancare proprio una delle caratteristiche fondamentali, ovvero la mancanza di paletti e responsabilità anche dal punto di vista sentimentale. Per questa ragione, nel momento in cui ci si accorge le cose stanno iniziando a diventare più serie, andrebbe interrotto il rapporto di trombamicizia, interrogandosi sulla piega che lo stesso potrebbe prendere nell'immediato futuro. Tenere alla larga i sentimenti può non essere semplice a primo impatto, serve esperienza e soprattutto una buona dose di sangue freddo per allontanare tutte le implicazioni emotive che la relazione potrebbe andare a creare.

Come si è visto, dunque, la trombamicizia è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita, per sperimentare un nuovo modo di divertirsi con qualcuno senza impegno e senza responsabilità di alcun genere. È un rapporto adatto a tutti e se si è in cerca di un trombamico la scelta migliore è senza dubbio quella di visitare i siti online per conoscere la persona perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.