Sesso anale, perché fa bene

Sesso anale, perché fa bene

Molte donne quando sentono parlare di sesso anale non hanno una reazione positiva, molte sono spaventate all'idea e altre invece la associano proprio ad una pratica negativa, quello che non si sa è che in realtà il sesso anale fa non solo bene al rapporto con il proprio partner, ma fa anche bene al nostro organismo.

Come farlo bene

I benefici però, sia di coppia che del singolo, non vengono sfruttati se effettuato in maniera sbagliata. Per accedere a questa parte delicata del vostro partner è bene non buttarsi a capofitto nell'impresa, ma prendere confidenza lentamente, magari testando la zona con un dito o un piccolo gioco, consentendogli un primo impatto delicato. Inoltre è bene fare del sesso tradizionale prima, permettendo così alla donna di rilassarsi ed eccitarsi.

All'idea molte donne si innervosiscono, per la distensione dell'organo la donna deve essere a suo agio, in una zona di confort, un facile rimedio per facilitare l'impresa potrebbe semplicemente essere un bicchiere di vino accompagnato da due chiacchiere, la fiducia reciproca è fondamentale in questi casi. Molto importante è anche la posizione in cui il sesso anale viene effettuato, per praticità un'ottima posizione potrebbe essere la pecorina ma, se si tratta della prima volta, la comunicazione non verbale sarà fondamentale quindi è bene usufruire di una posizione che consenta alla donna di guardarti e seguire i tuoi movimenti.

Se la pratica risulta dolorosa o comunque il partner non è a suo agio è consigliato cambiare posizione o aggiungere lubrificante.

Vantaggi che il sesso anale comporta:

  • Aumenta l'efficienza del sistema immunitario: Il sesso anale, come quello tradizionale, consente un aumento di immunoglobulina A, un anticorpo contro i virus.
  • Picchi di piacere più alti: la zona anale è una zona totalmente ricoperta di terminazioni nervose, grazie a queste si è in grado di provare livelli di piacere non raggiungibili attraverso il sesso vaginale. Rappresenta quindi un ottimo modo per ravvivare i propri rapporti quando dopo un pò possono diventare monotoni.
  • Aumento dell'intimità e dell'intesa fra partner: questo tipo di rapporto necessita di una notevole fiducia messa in gioco da entrambi le parti, eseguire una pratica anticonformale non solo fa creare un intesa fra i due ma li avvicina in maniera particolare.
  • Benefici dello sperma: attraverso alcune ricerche si è arrivati alla conclusione che la presenza di sperma all'interno del tubo digerente comporta innumerevoli vantaggi quali: diminuzione dell'ansia, antidepressivo, migliora la qualità del sonno, da maggiori energie, migliora le capacità di vigilanza mentale ed inoltre può aumentare il desiderio sessuale nelle donne.
  • Non c'è la paura di gravidanza: ammenochè i tuoi spermatozoi non siano a disposizione di una mappa per raggiungere gli ovuli la fecondazione non è possibile, questo elimina un importante fattore di ansia nel rapporto consentendo così un maggiore rilassamento e godendosi così di più il rapporto.
  • Aumenta la passione fra i due: come anticipato in precedenza, dopo lunghi periodi in cui due persone stanno insieme si possono verificare dei cali di attrazione reciproca dovuti alla monotonia che il rapporto assume. Un ottimo e semplicissimo modo per far fronte a questi problemi e proprio quello di provare qualcosa di nuovo e forte, in grado di far ancora bruciare ardentemente quella passione che stava per spegnersi rendendo il tutto più interessante e divertente, aggiungendo anche un pizzico di malizia.
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.