Scopamici: come comportarsi

Scopamici: come comportarsi

Il termine Scopamici è stato utilizzato negli ultimi tempi per sottolineare la tendenza di alcune persone a non impegnarsi in una relazione seria con il partner.

In questi casi il rapporto viene vissuto ispirandosi alla totale libertà reciproca. Oggi si sente molto parlare di questo modo di intendere il sesso specialmente tra i più giovani che amano fare le loro esperienze senza sentirsi intrappolati in una relazione d'amore. Il primo elemento che caratterizza una storia tra trombamici e l'assenza del dovere di fedeltà. Qui ognuno può intraprendere a suo piacimento altri rapporti senza dover fornire alcuna giustificazione all'altro. Si tratta di incontri occasionali che possono anche essere duraturi nel tempo quando si trova un partner che rispecchia le proprie voglie e rispetta i propri spazi. Non si deve pensare comunque che si tratti di una prerogativa che appartiene solo ai più giovani in quanto anche tra le persone di età più avanzata viene considerato un metodo efficace per evitare di assumere impegni verso il partner.

Viviamo in una società che rispetto al passato possiede una diversa consapevolezza sessuale e che prima di dedicarsi totalmente ad una persona mira ad avventurarsi verso nuove esperienze e sensazioni. In genere questi rapporti sono caratterizzati dalla sincerità e dal chiarimento della propria posizione riguardo l'amore. Esistono diversi casi di persone che dopo un'intensa passione vissuta come Scopamici hanno poi instaurato un rapporto amoroso ancora più forte e profondo. Cosi come sono numerosi i casi nei quali si assiste ad un continuo scambio di partner che si susseguono senza che nasca nessun sentimento duraturo. Le opzioni sono variegate e dipendono dai casi in quanto ogni personalità è attivata da dinamiche e intenzioni diverse.

Sicuramente la tendenza comune odierna è quella di fuggire finché è possibile da relazioni serie che limitano la propria realizzazione personale. La necessità di essere liberi è forte ma non si vuole rinunciare alle relazioni interpersonali e al sesso. I trombamici in genere sono persone che si accordano tacitamente o palesemente sullo scopo del rapporto in modo che non si creino problematiche di altra entità. Naturalmente questo non impedisce che sorgano incomprensioni o imprevisti e che quindi sbocci l'amore per uno dei due partecipanti.

Scopamici, come comportarsi

Essere coinvolti in una tipica relazione tra trombamici può essere un'esperienza fioriera di nuovi stimoli sessuali e di apprendimento.

Specie per chi si trova alle prime armi si può trattare di un rapporto benefico e istruttivo sessualmente. In queste relazioni costellate da una piena libertà e complicità è possibile trovare una consapevolezza maggiore del proprio corpo e delle proprie potenzialità sessuali. Quando si intraprende un rapporto di questo tipo non ci si può certo comportare come se si fosse coinvolti sentimentalmente con l'altro.

Occorre dimenticare le tipiche scenate di gelosia ed eliminare dal proprio vocabolario la parola tradimento in quanto tra Scopamici è tutto concesso. Sono da evitare anche le comunicazioni frequenti e asfissianti che creano l'idea di una sorta di controllo esercitato dal partner. Gli scopi e gli interessi che animano le relazioni tra scopamici sono infatti ben altri e richiedono una grande apertura mentale.

L'obiettivo principale qui è chiaramente il sesso vissuto in maniera spensierata e leggera per offrire ai partecipanti un momento di godimento intenso e avventuroso. Le persone che sono coinvolte in questo genere di relazioni secondo diversi studi sono dotate di un particolare spirito libero che le spinge a vivere esperienze sempre nuove con persone diverse.

L'importante è sottolineare dal principio quale è lo scopo dell'incontro senza creare illusioni o fraintendimenti nel partner. Spesso gli individui preferiscono relazioni non impegnative perché provengono da precedenti relazioni deludenti che hanno portato diffidenza e mancanza di fiducia nel prossimo. In questo modo è possibile non rinunciare al sesso e al contatto umano ma viene stabilito subito che la frequentazione non deve portare ad altro. Per chi desidera costruire qualcosa di stabile quindi non è consigliabile intraprendere una relazione con partner Scopamici nella speranza che questi cambino la propria impostazione di vita. Si tratta di azioni molto rischiose per i sentimenti e l'amor proprio in quanto è probabile che il partner non modifichi questa tendenza.

Nella maggior parte dei casi si può trattare di individui che fuggono periodicamente da rapporti seri per una questione di carattere e perché possiedono una sessualità molto esigente. Quindi se si inizia una relazione tra Scopamici la prima cosa da fare è non aspettarsi che questa si evolva in qualcosa di più concreto. Il comportamento ideale parte da un pensiero di libertà e di apertura che permette di godere di una persona senza costrizioni, orari fissi o ansie. Secondo gli esperti oggi si contano milioni di individui che vivono relazioni sessualmente libere e fatte di continui switch di partner. La maggior parte sono persone di un'età compresa tra i i 18 e i 35 anni che dichiarano di aver vissuto almeno una volta nella vita una relazione di questo tipo per un periodo di tempo più o meno lungo. I più propensi sarebbero gli uomini ma anche le donne detengono una buona fetta di primato.

Le giovani ragazze sono infatti molto più indipendenti e spigliate rispetto ai tempi passati e desiderano vivere le relazioni con maggiore spensieratezza in attesa di trovare il partner ideale. Gli uomini dal canto loro possiedono sempre quella certa attrazione verso l'ignoto che può spingerli a preferire situazioni poco impegnative. La società è veramente mutata ed ha raggiunto una maturità e consapevolezza sessuale molto più chiara e definita. Non siamo più nei tempi in cui ci si sposava in età precoce e si pensava a creare una famiglia perché oggi si hanno altri interessi tra cui il lavoro, lo studio, la carriera e la posizione sociale. Tutto questo ha modificato l'uomo nei comportamenti e negli approcci verso gli altri esseri umani verso un mondo dove si ha una visione diversa del sesso. Concludiamo dicendo che il comportamento più adeguato ad una relazione tra Scopamici è quello di totale libertàcomplicitàgioco e leggerezza. Non si può ottenere altro da un rapporto che inizia per stimolo sessuale e che si appresta ad includere più persone in questa sfera.

Non ci illudiamo quindi di poter realizzare grandi progetti con uno Scopamico conosciuto occasionalmente. Sono relazioni adatte a chi ha già una certa predisposizione all'avventura e non chiede molto altro da un rapporto sessuale. Gioco e divertimento sono i segreti per poter vivere serenamente un rapporto tra trombamici. Provare per credere dunque e se ancora non si è sperimentato niente di simile si è sempre in tempo per farlo e vivere qualcosa di nuovo e sensazionale in piena libertà. Naturalmente si consiglia sempre di adoperare la massima cautela per evitare situazioni sgradevoli e frequentare solo siti per incontri sicuri come cercoscopamica.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.