Incontri gay: le migliori applicazioni dove cercare la propria affinità

Incontri gay: le migliori applicazioni dove cercare la propria affinità

Incontrare la persona giusta, anche per gli omosessuali, nonostante possa sembrare semplice dato che la tecnologia odierna ci consente di avere migliaia di profili privati a disposizione, da visitare o seguire, spesso può risultare un'impresa ardua in quanto, la percentuale di quello che "non ci si addice" è sempre più ampia. Per fortuna però ci sono piattaforme create esclusivamente per i gay che desiderano avere incontri di diverso tipo.

Gli incontri gay, oggi possono essere facilitati, infatti, da parte di molte applicazioni dedicate che aiutano nella ricerca selezionando le affinità di un potenziale: amico, partner o di una semplice avventura, filtrando così le proprie richieste e preferenze è possibile affinare la ricerca fino a raggiungere una risposta adeguata al tipo di richiesta.

La maggior parte di queste applicazioni può essere scaricata  in maniera completamente gratuita consentendo agli utenti di creare un proprio profilo e tramite gli strumenti a disposizione e di generare quindi, delle scelte papabili; una volta creato il proprio profilo inserendo delle informazioni e magari anche una foto, vengono mostrati altri utenti in base a quello che si sta scegliendo e di quale tipo di applicazione si sta usando. Alcune di queste possono mostrare le persone più vicine a livello geografico per esempio, oppure più affini alle qualità richieste dall' utente.

Cerchiamo di fare una panoramica generale per capire anche quale di queste applicazioni fa più al caso nostro, rispondendo meglio alle nostre esigenze:

Meetic: questa applicazione vanta milioni di iscritti, ed è ai primi posti tra i siti di incontri sia gay che etero; si possono sfruttare, oltre alle funzionalità base, anche l'organizzazione di eventi messi a disposizione ogni settimana e cercare l'occasione che più interessa.

Gindr molto semplice e intuitiva, questa applicazione mostra sulla griglia principale, a seconda della nostra posizione, i profili delle persone più vicine, questi profili possono essere selezionati, e si può intraprendere una conversazione, oppure scartarli.

Il panorama degli incontri però può riguardare anche quelli che sono incontri puramente di sesso e, quindi è possibile ricercare anche in questo caso, la propria avventura attraverso le piattaforme dedicate dove, il pubblico è ovviamente diverso, anche qui troviamo qualche esempio di Espertiinamore.it che aiuta a scaricare quella più adatta alle proprie richieste.

Romeo: Prettamente pensata per i gay questa è una delle prime applicazioni presenti in rete, qui infatti è possibile trovare moltissimi profili maschili con i quali instaurare un'amicizia un amore o un incontro di una notte.

Gaydar Si possono sfogliare i profili online in quel momento, chiedere l'amicizia a altri membri, partecipare alle chat o inviare messaggi.

Come accennato poco fa, il download e la creazione del profilo sono gratuiti, tuttavia alcune di queste applicazioni prevedono dei costi aggiuntivi se si vogliono sbloccare delle funzionalità avanzate, per esempio il numero dei messaggi che si possono inviare, o i profili che si possono visualizzare. 

Con Espertiinamore.it  puoi relazionarti con tante nuove persone organizzare il tuo incontro, qualsiasi esso sia dando, ti aiutiamo  a confrontare le varie piattaforme, e a trovare l'amore o, conoscere nuove persone, dando un quadro completo per poter approcciare, sia per la prima volta ad un incontro, sia se si è già registrati a qualsiasi piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.