Idee per accendere la passione

Idee per accendere la passione

La routine logora una coppia. Se senti che la passione è svanita e l'appetito sessuale non è più lo stesso, in questo articolo abbiamo preparato alcuni suggerimenti per riaccendere la passione e l'amore nel tuo partner.

La routine è una delle cause principali dei litigi e dell'infelicità nelle relazioni, ed è per questo che è così importante trovare modi diversi per mantenere una buona comunicazione, mostrare interesse genuino e riaccendere la passione nell'intimità. Fare le stesse vecchie cose, non sorprendersi l'un l'altro nemmeno con un gesto o un complimento sincero, e non darsi del tempo da soli può essere letale per la relazione. Pensi che la tua relazione abbia bisogno di un po' di magia? Se è così, date un'occhiata alle seguenti idee con noi per qualche ispirazione iniziale.

 

Come riaccendere la passione nella vostra relazione?

Le difficoltà finanziarie e lavorative, i figli, un animale domestico, le faccende domestiche e altre responsabilità sono tutti fattori che possono influenzare in misura maggiore o minore la relazione di una coppia.

Ma se a questo aggiungiamo la mancanza di gesti affettuosi, la sorpresa occasionale e persino i complimenti, il desiderio di stare insieme può diminuire ancora di più. Anche se la stabilità e il comfort della vita di coppia possono essere positivi nella vita di tutti i giorni, non fare cose nuove o lasciare da parte la routine, anche per divertimento, può facilmente causare questa fase di "plateau" per diventare una fonte di disagio. Se state insieme da un po' e avete iniziato a notare che la vostra relazione si sta raffreddando proprio perché sentite che "tutto è più dello stesso", vi consigliamo di prestare attenzione a questi consigli per riaccendere la passione. Come anteprima, vi riveleremo un fatto importante: al cervello piace la novità tanto quanto la stabilità, anche quando si tratta di sesso, secondo diversi studi.

 

1. Sii più attento ai dettagli!

In mezzo a tanti obblighi, spesso ci "dimentichiamo" di essere affettuosi e di esprimere esplicitamente i nostri sentimenti. O forse non dimentichiamo, ma lasciamo perdere perché "l'altra persona lo sa già" o qualche altra idea simile.

Quando è stata l'ultima volta che hai fatto un gesto romantico con la tua partner o l'ultima volta che l'hai cercata a letto? Se è passato un po' di tempo, forse dovresti provare a fare qualcosa per cambiare le cose.

Tenete a mente che i dettagli non servono solo per celebrare un'occasione speciale, ma anche per accendere la passione e scatenare un'ondata di divertimento e piacere.

Qualcosa di semplice come lasciare un biglietto sul comodino o inviare un messaggio sul cellulare può cambiare la giornata del tuo partner, ma anche la tua!

Chiamarlo a metà giornata per vedere come sta e dirgli quanto lo ami (non per chiedergli qualcosa o ricordargli di smettere), lasciare un fiore sul suo cuscino?

Essere premurosi include chiedergli come è andata la sua giornata e ascoltarlo senza interrompere.

Un altro dettaglio può essere un massaggio erotico.

 

2. Sorprendetevi con una gita

A volte, dobbiamo uscire di casa per alimentare la passione, perché se restiamo in casa, anche se il piano è guardare un film o cenare a lume di candela, può essere più difficile mantenere un'atmosfera senza cadere in problemi quotidiani, come pagare una bolletta, ecc. Vi consigliamo di organizzare una fuga a sorpresa per il fine settimana, o una passeggiata la domenica pomeriggio. Compra i biglietti per il cinema o il teatro, mangia in un ristorante, vai in un museo o fai un picnic nel parco – qualsiasi cosa si adatti alle tue circostanze! L'importante è uscire dalla routine.

 

3. Fai qualcosa di diverso a letto

L'innovazione deve essere sempre presente come coppia, altrimenti è facile annoiarsi. Per alimentare la passione, puoi vestirti in modo diverso o aspettare il tuo partner a casa con un vestito provocante (o senza vestiti) a letto, fargli dei massaggi erotici o proporgli di provare una serie di posizioni diverse da quelle preferite. Che ne dite di considerare l'aggiunta di giocattoli, fare foto o bendarsi a vicenda a letto? Questi tipi di "sorprese intime" permettono di godere del sesso in modo diverso.

 

4. Parlate delle fantasie e trovate il modo di soddisfarle.

Che ci crediate o no, la conversazione "su" può anche essere un modo per accendere la passione. Puoi iniziare con qualcosa come: Qual è la tua fantasia sessuale non soddisfatta? Qual è la cosa che preferisci aver fatto? Hai fatto sogni bagnati ultimamente? E vai giù per quella linea. Forse ti piace l'idea di fare sesso in macchina, sulla spiaggia, in giardino o sul balcone… Non essere timido o imbarazzato e parlane apertamente. Tra voi due potete trovare un modo per farlo accadere e divertirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.