I benefici del massaggio tantrico

I benefici del massaggio tantrico

Il massaggio tantrico è un'attività intima e sensuale che può aiutarti a costruire una connessione più significativa con il tuo partner enfatizzando il piacere e lo scambio di energia. Infatti il massaggio tantrico per molti non è praticabile con chiunque: è molto difficile infatti trovare una profonda connessione con qualsiasi persona. Il massaggio tantrico viene generalmente riservato ai partner con i quali si sente di avere un feeling davvero profondo, intenso e molto particolare. Scopri di più sul massaggio tantrico in questo articolo, dove parliamo proprio di questa pratica moderna che affonda le sue radici nell'antica India.

 

Cos'è il massaggio tantrico?

Il massaggio tantrico è un massaggio sensuale su tutto il corpo (di solito con olio) che mira a risvegliare e distribuire l'energia sessuale per facilitare la guarigione, la trasformazione e la crescita spirituale tra il ricevente e il massaggiatore. Il massaggio tantrico incorpora il lavoro del respiro, la respirazione profonda, lo sguardo e il lento massaggio delle zone erogene, permettendo alle parti di esplorare il dare e il ricevere piacere in un ambiente senza aspettative, dove la connessione, piuttosto che gli orgasmi, sono l'obiettivo. Il massaggio tantrico è una componente del neotantra, una pratica occidentale derivata dal tantra classico, un percorso spirituale verso la consapevolezza e la connessione al di fuori di se stessi, con l'obiettivo finale di allineamento dei chakra e vera illuminazione. Il sesso tantrico e la meditazione sono altre componenti popolari del neotantra.

 

3 benefici del massaggio tantrico

Il massaggio tantrico può offrire diversi benefici per il corpo e per la mente, che vanno dal costruire connessioni molto profonde con il proprio partner all’incoraggiare la consapevolezza non solo di ciò che si vuole e si desidera ma anche e soprattutto del proprio corpo e della propria fisicità.

Offre un'esperienza sessuale senza aspettative. Il massaggio tantrico è un tipo unico di esperienza sessuale che libera i partecipanti dalle aspettative generali del sesso, come la penetrazione, la stimolazione diretta dei genitali o l'orgasmo. Questo tipo di massaggio può essere particolarmente attraente per le persone che hanno difficoltà a impegnarsi in un rapporto sessuale tradizionale. Il massaggio tantrico può offrire un'esperienza sensuale rilassata e a bassa pressione per coloro che hanno disfunzioni erettili o altri problemi legati al sesso.

Costruisce connessioni più profonde con il tuo partner. Che tu sia l'offerente o il ricevente, il massaggio tantrico può renderti più in sintonia con l'esperienza sessuale sia nel tuo corpo che in quello del tuo partner. Attraverso la respirazione e il tocco lento e consapevole, puoi sbloccare una connessione più profonda con il tuo partner per un'esperienza più intima.

Incoraggia la consapevolezza. Dal lavoro alle finanze, tutti si destreggiano tra molti fattori di stress quotidiano. Queste preoccupazioni e stress possono finire per invadere la camera da letto, rendendo difficile dare o ricevere piacere sessuale. Il massaggio tantrico lavora per liberarti dalle distrazioni e concentrarti sul tuo corpo (o su quello del tuo partner), aiutandoti a centrarti nel momento presente, ad esplorare la tua energia sessuale e a trovare un senso di benessere sessuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.