Guida all’autopiacere per le donne

Guida all’autopiacere per le donne

Quando si tratta di masturbazione e preliminari, ci sono varie tecniche per persone di tutte le identità di genere e orientamenti sessuali. La stimolazione manuale, o ditalino, è una componente fondamentale del processo di masturbazione per donne e uominiche amano la stimolazione del punto G. Impara di più sul fingering da solo nella nostra guida passo dopo passo.

 

Cos'è il fingering?

Il fingering è una tecnica sessuale che comporta la stimolazione manuale del clitoride, della vagina o del punto G durante la masturbazione, i preliminari o il sesso penetrativo. Puoi eseguire il fingering da solo o con un partner di qualsiasi identità di genere o orientamento sessuale. Per le donne, diteggiare il clitoride, un piccolo organo sessuale nella parte superiore della vulva che contiene migliaia di terminazioni nervose, è uno dei modi principali per raggiungere l'orgasmo. Massaggiare manualmente la ghiandola prostatica (conosciuta anche come punto p) può aiutare gli uomini a raggiungere un potente orgasmo prostatico, che è tipicamente più intenso degli orgasmi del pene.

 

3 consigli per farsi un ditalino

Il fingering è una componente fondamentale della masturbazione femminile e della stimolazione del punto g o p. Qui ci sono alcuni consigli da considerare mentre esplorate.

Pratica la respirazione profonda. Fai respiri lenti e profondi per rilassarti e centrarti mentre ti fai le dita nella vulva o nell'ano. Quando inspirate, immaginate il vostro respiro che scende fino al vostro pavimento pelvico. Mentre espiri, concentrati sulle sensazioni che il tuo corpo prova. La respirazione profonda aumenta il flusso di sangue alla tua zona pelvica, che aumenta la tua sensibilità e l'eccitazione.

Deenfatizzare l'orgasmo. Piuttosto che dare la priorità agli orgasmi durante la tua sessione di ditalini in solitaria, concentrati sull'elemento esplorativo. Usa i tuoi polpastrelli per esplorare le diverse zone erogene del tuo corpo, come le tue braccia, l'interno delle cosce, i seni, lo stomaco e altre aree sensibili. Sfiorare leggermente queste zone può stimolare il flusso di sangue in tutto il corpo e aumentare la tua eccitazione sessuale.

Onora il tuo corpo. Il fingering è una tecnica sessuale e un atto di auto-amore che ti permette di onorare il tuo corpo mentre ti fai sentire bene. Durante il processo, usa uno specchio per guardare il tuo corpo mentre ricevi l'auto-piacere. Guarda come le tue labbra e il clitoride cambiano aspetto mentre i vasi sanguigni si dilatano in risposta alla tua eccitazione. Guardarsi allo specchio mentre ci si masturba può essere impegnativo perché è incredibilmente intimo, ma siate pazienti e datevi il tempo di abituarvi a vedervi sotto questa luce.

 

Come masturbarsi

Il ditalino è una tecnica personalizzabile che può richiedere di provare diversi approcci per determinare quello che suscita più piacere. Scopri di più nella nostra guida per principianti alla stimolazione manuale da soli:

 

Lavati le mani. Lavati le mani prima della stimolazione manuale per evitare di introdurre batteri potenzialmente dannosi nel tuo corpo. Bagnati le mani, poi fai una schiuma di sapone per almeno 20 secondi, puliscile sotto le unghie, poi sciacquale con acqua calda prima di asciugarle.

Creare l'atmosfera. Quando ci si impegna in qualsiasi attività sessuale, è importante creare un'atmosfera invitante dove ci si sente sicuri e rilassati, in modo da potersi godere il processo senza distrazioni. Chiudi la porta a chiave per la privacy, accendi un album sexy, accendi una candela o indossa della lingerie per metterti nell'atmosfera giusta per la tua sessione di ditalini.

Includere i preliminari. La masturbazione è tanto una questione di prontezza mentale quanto di piacere fisico. I preliminari possono aiutare a costruire sensazioni più intense, ma è facile affrettarsi o saltarli quando si è soli. Leggi erotismo, guarda un film per adulti o indulgi in un dry humping prima della stimolazione manuale per preparare il tuo corpo al piacere.

Tocca tutto il tuo corpo. Invece di dare la priorità ad un orgasmo veloce per la tua sessione di ditalini, rallenta il processo per allungare il piacere. Concentrati sull'imparare a quale tipo di tocco il tuo corpo risponde di più. Esplora le zone erogene al di fuori dei tuoi genitali: Passa la punta delle dita sulle braccia, le cosce, il petto o il seno, lo stomaco o qualsiasi altra parte del tuo corpo dove sei sensibile.

Usa il lubrificante. Il lubrificante giusto può migliorare qualsiasi rapporto sessuale, e il ditalino non fa eccezione: Ci sono lubrificanti formulati per rilassare, riscaldare e anche quelli che puoi usare in ambienti umidi, come la doccia o la piscina. Applica il tuo lubrificante preferito all'inizio e riapplicalo quando necessario. Scopri di più sui diversi tipi di lubrificante.

Accarezzare il clitoride o il retto. Per chi possiede la vulva, massaggiare il clitoride è un ottimo modo per iniziare una sessione di ditalini. Inizia con le pieghe esterne delle labbra e il clitoride, facendo movimenti circolari con il dito, da un lato all'altro, o su e giù. Applica diversi livelli di pressione e sperimenta la velocità per vedere cosa ti fa sentire meglio. Per i possessori di un pene o altri che desiderano la stimolazione anale manuale, lubrificare l'ano e circondarlo delicatamente con un dito.

Inizia con un solo dito. Inserite lentamente un dito nell'apertura vaginale e iniziate un lento movimento di carezza. Quando sei pronta, puoi aggiungere un altro dito o più. Per stimolare manualmente il tuo punto p, inserisci lentamente un dito, dando al tuo corpo il tempo di acclimatarsi alla sensazione. Una volta che sentite che il vostro ano o la vagina si rilassano, cominciate lentamente a muovere il dito in un movimento "vieni qui" per mirare al punto g, o alla prostata.

Includere i sex toys. Una volta che vi sentite sicuri di aver stabilito una connessione con il vostro corpo e sviluppato uno stile di diteggiatura che vi piace, portatelo al livello successivo incorporando dei giocattoli, come vibratori, dildo o plug anali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.