
Gli integratori naturali migliori per trattare la disfunzione erettile
La disfunzione erettile è un disturbo che coinvolge moltissimi uomini, spesso anche giovanissimi. In questo articolo vedremo come ci si può rivolgere tranquillamente a rimedi naturali per trattare in modo efficace la disfunzione erettile.
Vitamina D
Diversi studi hanno dimostrato che un gran numero di persone che sperimentano la disfunzione erettile sono anche carenti di vitamina D. Un recente studio del 2018 è andato oltre, suggerendo che raggiungere livelli ottimali di vitamina D potrebbe migliorare i livelli di testosterone, aumentando così la funzione erettile. Sono necessarie ulteriori ricerche per capire quanto sia efficace la vitamina D quando viene usata per trattare la DE. Ma, anche se una carenza di vitamina D non causa direttamente la disfunzione erettile, ci sono molti benefici per questo integratore. Se si è carenti, aumentare l'assunzione di vitamina D può aiutare a promuovere un sistema immunitario sano e sostenere la salute delle ossa. Oltre a ricevere abbastanza luce solare (la vitamina D è anche conosciuta come la "vitamina del sole") altre buone fonti di vitamina D sono:
- Pesce grasso e frutti di mare come salmone, sgombro, sardine, tonno, gamberi e ostriche
- Formaggio
- Tuorli d'uovo
- Funghi
- Alimenti fortificati con vitamina D, tra cui latte di mucca, latte di noci, succo d'arancia e yogurt
Anche se la tossicità della vitamina D è rara, se ne prendi troppa, puoi avere effetti collaterali estremi come danni ai reni e problemi di ritmo cardiaco.
Vitamina B3 (Niacina)
La vitamina B3, altrimenti nota come niacina, è una delle poche vitamine con una ricerca promettente e con una certa efficacia nel migliorare la funzione erettile. Detto questo, la dimensione del campione degli studi esistenti è stata molto piccola. Sono necessarie ricerche con campioni di dimensioni maggiori. La niacina è nota per aiutare a diminuire la pressione alta, ed è talvolta usata per trattare l'indurimento delle arterie e il colesterolo alto, che sono tutte cause note di impotenza. Se questi problemi di salute sono la causa di fondo della tua ED, la niacina può aiutare ad aumentare la circolazione al tuo pene in modo da poter raggiungere l'erezione. Per aumentare naturalmente il tuo apporto di vitamina B3, prova a mangiarne di più:
- Fegato
- Petto di pollo
- Tonno
- Tacchino
- Avocado
- Piselli verdi
- Funghi
L'effetto collaterale più comune della niacina è il rossore della pelle. Iniziare con una dose più bassa e aumentare lentamente la dose può aiutare.
L-arginina
L'ossido nitrico dilata i vasi sanguigni, migliorando il flusso sanguigno e la circolazione. La L-arginina è un aminoacido naturale che aiuta ad aumentare i livelli di ossido nitrico. Aumentare la L-arginina con gli integratori aumenterà l'ossido nitrico, portando probabilmente ad un aumento del flusso sanguigno e a migliori erezioni. Anche se ci sono buone ricerche a sostegno dell'efficacia della L-arginina, è limitata agli uomini che hanno bassi livelli di ossido nitrico nel loro sistema. Se i tuoi livelli sono a posto, l'integratore potrebbe non avere alcun effetto. Gli alimenti ad alto contenuto di L-arginina includono:
- Semi di zucca o di zucca
- Anguria
- Noci e semi
- Carne, incluso tacchino, pollo, maiale e manzo
- Legumi
- Alghe marine
Gli effetti collaterali della L-arginina possono includere: problemi di stomaco (diarrea, gonfiore, dolore addominale), gotta, allergie, peggioramento dell'asma e pressione bassa.
Integratori naturali contenenti questi ingredienti e altri principi attivi efficaci li trovi sul sito https://uomoalpha.it.