Cosa fare e non fare quando si crea un profilo su un sito dating

Cosa fare e non fare quando si crea un profilo su un sito dating

I siti di incontri online stanno diventando uno dei modi più popolari per incontrare persone e in alcuni casi, anche per trovare il tuo futuro coniuge. Se hai avuto difficoltà ad incontrare qualcuno nella tua zona sei entrato su siti come incontrionline.sexy, che generalmente promettono una platea di utenti molto vasta. Ed è vero: questi siti sono un ottimo modo per incontrare persone, ma devi farlo nel modo giusto.

 

La mossa vincente di qualsiasi sito di incontri è compilare la tua biografia. La tua biografia  contenuta nel tuo profilo è la tua occasione per metterti in mostra e farti sembrare il più affascinante possibile. Questa è la prima cosa che le persone leggeranno e vedranno quando penseranno di parlare con te. Mentre molte persone pensano di sapere esattamente come fare un profilo, ci sono alcune cose che dovresti evitare e altre che sono essenziali. Ecco quindi i nostri suggerimenti ! 

Cosa fare

1) E’ meglio puntare alla semplicità

Uno dei modi migliori per metterti in mostra, ma anche per stuzzicare la curiosità di qualcuno, è quello di mantenere il tuo profilo molto semplice. Dare alle persone piccoli scorci della tua personalità e dei tuoi hobby può far sì che siano interessati a parlare di più con te per avere più dettagli. Se sei troppo prolisso daranno già per scontato di sapere tutto di te e passeranno al profilo successivo. 

2) Usa paragrafi brevi

Hai intenzione di scrivere una biografia su te stesso, visto che è caldamente raccomandato, per cui consigliamo di usare frasi semplici e paragrafi brevi. Quando i paragrafi sono brevi incoraggiano le persone a continuare a leggere. Ogni paragrafo dovrebbe essere al massimo di circa tre frasi.

Non vi demoralizzate se non potete esibire la vostra prosa letteraria, ci saranno occasioni quando le persone si interesseranno a voi e vi faranno domande!

3) Metti in mostra la tua carriera.

Una delle cose più importanti che dovresti sempre includere nel tuo profilo è la tua posizione lavorativa. La tua carriera potrebbe determinare o distruggere una potenziale relazione. Una analisi fatta da Tinder qualche anno fa, ha dimostrato che certe professioni aumentano la possibilità di un contatto positivo! Ed è ragionevole: sicuramente è più interessante pensare di incontrare un medico o uno stilista o uno Chef, rispetto ad una persona che non l’ha specificato. Ma non mentire, le bugie hanno le gambe corte!

4) Gli hobby

È sempre importante elencare tutti i tuoi hobby. Le persone vogliono chattare e frequentare persone che hanno interessi e hobby simili ai loro e se non li elenchi le persone saranno meno inclini ad iniziare una conversazione con te, perché non sapranno di cosa parlare. Se due persone condividono gli stessi passatempi, generalmente hanno più occasioni di trovare punti di incontro per rompere il ghiaccio.

Da non fare

1) Usare elenchi puntati

Mentre gli elenchi puntati possono sembrare il modo più efficiente per elencare e descrivere la tua personalità, gli hobby, gli interessi e le antipatie, questo non è il modo corretto di esprimere le tue caratteristiche sui siti di incontri. Insomma, questo non è un prospetto informativo bancario, è probabilmente un network dove esponi le tue debolezze di fronte a persone nuove… devi essere un informale, come se andassi al pub.

2) Non completare il tuo profilo

Una delle regole fondamentali che tutte le persone sui siti di incontri devono fare è completare le varie sezioni del loro profilo. Se hai un profilo incompleto le persone potrebbero essere meno propense ad iniziare a parlare con te. Se il tuo profilo non è completo potrebbe inviare il segnale che non sei interessato agli incontri, non sei coinvolto o sei addirittura pigro. Il completamento del tuo profilo dimostra che ti prendi cura delle cose che inizi e che sei una persona determinata e impegnata in tutte le aree della tua vita.

3) Non mostrare la tua faccia nella tua foto

Parte della biografia di questi siti include una o più foto… Scegliere queste foto non è una decisione banale!

Molte persone pensano che sia più figo mostrarsi in cima ad una montagna, in giro con un gruppo di amici nella loro foto del profilo o mettendo delle immagini astratte. Anche se queste sono delle belle foto, non sono altrettanto adatte ad un sito di incontri. Se stai cercando di trovare la migliore foto profilo è fondamentale che tu mostri la faccia nella foto. Le persone vogliono sapere esattamente con chi stanno parlando e mostrare te stesso nella tua foto è essenziale se speri di trovare un potenziale compagno o anche solo un incontro. 

Per renderti le cose più facili, userò… un elenco puntato:

    • Studia bene l’illuminazione e lo sfondo
    • Mettiti del vestiario che faccia sentire a tuo agio. 
    • Sorridi! Le persone che sembrano allegre sono più attraenti!
  • Rivolgiti ad un fotografo professionista!

L’ultimo punto è quello vincente, un professionista ha le luci nello studio, ha una macchina fotografica spaventosa, sa gestire le ombre per farti apparire più intrigante e in generale per pochi euro ti farà delle foto incredibilmente belle che ti serviranno in varie occasioni.

Se sei nuovo agli incontri online o li hai usati per un po’ senza fortuna, dovresti rileggerti e memorizzare questi consigli per le cose da fare e non fare sul tuo profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.