Consigli sulla masturbazione per gli uomini

Consigli sulla masturbazione per gli uomini

Si potrebbe pensare che masturbarsi sia abbastanza semplice e non richieda una guida. Questo è dare poco credito all'arte della masturbazione e alla moltitudine di percorsi da esplorare, indipendentemente dal set di organi riproduttivi che possiedi. La masturbazione è una pratica salutare e non ci si dovrebbe in alcun modo vergognare di volerla praticare. Tutti possono beneficiare di alcuni consigli sulla masturbazione e linee guida per padroneggiare meglio l'amor proprio.

 

1. Trova il tuo ritmo

Usa la tua mano per trovare un ritmo che ti piace. Trovare il tuo ritmo quando ti masturbi richiede tempo e pratica. Ad alcune persone piacciono i colpi rapidi, ad altre quelli più lenti e ad altre ancora un mix. Non c'è limite ai modi in cui potete usare la mano per esplorare il vostro pene. In caso di dubbio, rimani coerente fino a quando non raggiungi l'orgasmo.

 

2. Una volta che hai trovato il modo, cambialo

La masturbazione non è una cosa a taglia unica, ed è qualcosa che puoi praticare regolarmente. Potresti scoprire che una modalità che ti piaceva ad un certo punto lascia il posto a qualcos'altro. Questo è del tutto normale. Goditi un po' di varietà nella tua masturbazione, usando modi diversi o provandone di nuovi per mantenere le cose piccanti.

 

3. Prenditi il tuo tempo

Indipendentemente da quello che hai visto nei programmi televisivi popolari e nei film, la masturbazione non ha bisogno di essere una cosa super veloce e vergognosa che fai nell'angolo buio della tua camera da letto. Non deve essere una corsa per finire se non vuoi che lo sia. Certo, chiudere la porta a chiave aggiunge privacy, ma quello che stai facendo non è vergognoso o cattivo. Stabilisci un po' di tempo per goderti davvero la masturbazione. Non avere fretta. Ascolta il tuo corpo e vedi cosa ti fa sentire bene. Preferisci la stimolazione della testa del pene? La base? Ognuno è diverso e ogni persona gode di cose diverse. Se impari cosa ti piace, sarai più attrezzato per le esperienze sessuali interpersonali in futuro.

 

4. Il lubrificante è il tuo migliore amico

L'attrito della tua mano direttamente sul tuo pene per un periodo di tempo prolungato non è particolarmente indicato. Non per allarmarvi, ma può causare una piccola desensibilizzazione del pene. Il lubrificante è importante per tutti gli atti sessuali, dalla masturbazione al rapporto sessuale. So che la crema è un'opzione che utilizzano in molti per la masturbazione, ma la crema non è un lubrificante. È facile da trovare in giro per casa ed è conveniente, ma non è ideale per la masturbazione. Il tuo pene è una zona sensibile. Alcune creme profumate possono effettivamente causare irritazione (che non è divertente). Opta sempre per il lubrificante. Se hai accesso o sei in grado di acquistare un lubrificante, scegli un'opzione a base d'acqua e non profumata. Qualsiasi cosa con componenti "riscaldanti" o aromi può anche causare prurito o irritazione. In alcuni casi, reperire un lubrificante può essere difficile. Se questo è il caso, ci sono alcune opzioni domestiche che possono funzionare. Puoi usare olio di cocco al 100% o aloe vera al 100% come lubrificante (questo non include la lozione per scottature con aloe vera o prodotti simili). Assicurati che quello che stai usando sia puro al 100%.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.