Come scegliere una web agency?

Voglio raccontarvi la mia personale esperienza nella scelta della web agency, vi dico subito che alla fine sono cascato su KeepUp. Vi racconto di me, sono un imprenditore di 48 anni che ha volto creare un nuovo brand collegato alla musica (passione che mi accompagna fin da piccolo). Questa nuova azienda e nuovo brand realizza effetti per strumenti musicali, questo viene fuori soprattutto perché da giovane provavo tantissimi effetti e so come i musicisti la pensano a riguardo. Cosa vogliono e cosa sicuramente non comprerebbero.

Fatta questa premessa la mia nuova avventura lavorativa doveva iniziare a prendere campo ma come? Io da sempre avevo un’azienda di tutt’altro tipo che vendeva in tutt’altro modo e dovevo riadattarmi ad un nuovo metodo e per me era difficile.

Avevo bisogno di un partner che mi seguisse e mi indicasse la strada corretta. Quindi ho iniziato la ricerca ma l’impressione che ho avuto fin dal primo momento è stata quella di trovare persone che mi facessero il sito, la pagina facebook e altre cose che secondo loro erano miracolose e poi mi abbandonassero.

Questo non era quello che volevo, già lo sapevo dall’altro mio lavoro. Le uniche cose che funzionano sono quelle con orizzonte medio-lungo termine e che prevedono una strategia efficace e non un’attività una-tantum che poi resta lì.

Tra i vari colloqui sono capitato anche a KeepUp, che ha avuto un approccio strano. Mi hanno dato un foglio da compilare con alcune domande (qual è il tuo target di riferimento, quale bisogno soddisfi, definisci il tuo avatar ideale), sinceramente all’inizio mi faceva quasi fatica rispondere a queste domande però ho capito che la strada era quella giusta.

C’era una programmazione e una logica molto definita dietro a queste richieste ed ho percepito che mi avrebbero aiutato a delineare meglio il business.

Ho continuato il rapporto con loro e devo dire che hanno avuto un approccio mixato tra la creatività, che comunque non manca e fanno dei bei lavori, ad una programmazione e monitoraggio veramente efficienti.

Ogni azione che abbiamo fatto è stata monitorata per capire se ha portato benefici oppure se è stata inutile, le azioni successive tenevano tutte di conto degli errori precedenti così da migliorare giorno dopo giorno.

Oltre ad un lavoro sul brand stesso abbiamo fatto anche un lavoro su campagne di vendita più specifiche. Ancora siamo in fase di avvio ma la direzione è veramente ottima!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *