Dieta Detox ed estrattori di succo: i benefici dei succhi e delle zuppe

Pancia gonfia? Scopri la Dieta Detox: i succhi estratti con gli gli estrattori a freddo da frutta e verdura sono un toccasana naturale, genuino, energetico e benefico per l’organismo umano.

Grazie al processo di estrazione alla base del funzionamento degli estrattori, tutti i macro nutrienti contenuti nella frutta e verdura fresca sono assolutamente conservati e non “volatilizzati” per garantire il mantenimento dell’equilibrio salutare dell’organismo umano.

Basta acquistare un estrattore a freddo per preparare in ogni momento della giornata il succo di frutta o la zuppa di verdura per depurare l’organismo e per ridurre il peso corporeo.

Ricchi di benefici depurativi e dimagranti, i veri protagonisti delle ricette detox sono i succhi estratti da frutta e le zuppe di verdura prepararte con estrattori a freddo. Seguire la dieta Detox è semplice, non comporta troppe privazioni e consente di nutrirsi apportando giusti macronutrienti all’organismo.

Diventati famosi per essere i cibi preferiti delle star di Hollywood, i succhi di frutta e le zuppe di verdure sono facili da preparare anche a domicilio.

Grazie alla funzione depurativa di succhi e di zuppe freschissime, puoi disintossicarti ed eliminare le tossine in eccesso che si accumulano nel fegato e nell’intestino.

Quali sono i migliori succhi e zuppe da preparare per seguire una Dieta Detox? Vediamo un valido piano dietetico (da lunedì a venerdì) da seguire:

  • colazione: succo di frutta fresca (1 frutto a scelta tra mela, kiwi, banana, arancia),
  • spuntino/merenda: succo di frutta/verdura (2 o 3 scelte tra mela, kiwi, anguria, melone, carota, pomodoro, pesca, ananas),
  • pranzo: zuppa di verdura fresca preparata con estrattore a freddo (carote, patate, zucchini, zucca, cipolla, asparagi, lattuga, pomodori, zucca, melanzana, peperone, cavolo, etc.) accompagnata da gallette di mais o pane azzimo,
  • cena: zuppa di verdura con riso integrale (due volte la settimana) e/o carne bianca (pollo, tacchino, suino) con succo di verdura fresca e/o pesce al forno con estratto di verdura e cereali e/o uova con pomodori e zuppa di verdura (senza riso).

Per quanto concerne il piano dietetico previsto per sabato e domenica:

  • colazione: succo di frutta preparato con estrattore (cocco, banana, fragola, ciliegia, amarena, fico, etc.)
  • spuntino e/o merenda: succo di frutta (mela, pesca, pera, arancia) con fetta di pane con prosciutto crudo e/o bresaola
  • pranzo: zuppa di verdura con farro/cereali integrali/miglio/avena/mais e/o pane integrale
  • cena: frutti di mare e/o crostacei con succo di carote e/o pizza rossa con acciughe.

Dessert: macedonia con sorbetto (preparato con estrattore di succo).

Seguendo questo piano dietetico a base di succhi e di zuppe preparate con estrattore a freddo è possibile perdere in sole quattro settimane 3/5 Kg, decorsi 30 giorni, è possibile reintegrare la dieta aggiungendo al menù carne rossa (1 volta la settimana) e alternando zuppa con minestra di cereali integrali e/o di mais e/o di grano duro. Si tratta di una dieta di mantenimento integrante rispetto al regime detox.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *