Opzioni binarie: Facciamo il punto della situazione

Il tol o trading online, è la compravendita di strumenti finanziari che dapprima solo trading, ha modificato il suo nome per andare incontro alla sempre crescente richiesta di online trader ovvero di investitori che intendono acquistare o vendere obbligazioni ma anche titoli di stato, azioni e futures dalla propria abitazione. Grazie alle opzioni binarie, giocare in Borsa diventa semplice e accessibile anche ai neofiti, in quanto trattasi davvero del metodo più semplice per guadagnare nel mondo del trading online. Ovviamente anche i principianti hanno bisogno di conoscere i migliori broker opzioni binarie.

I broker sono società legali che si occupano di effettuare mediazioni finanziarie con i trader. Non tutti i broker sono uguali e, visto che si tratta principalmente di speculazioni finanziarie, la fregatura potrebbe sempre nascondersi dietro l’angolo. Per fare trading con le opzioni binarie quindi è necessario affidarsi a broker certificati e autorizzati. In Italia l’ente certificatore è la Consob ovvero la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa. A livello europeo invece vi è la CySec ovvero la Cyprus Securities and Exchange Commission.

Grazie ai broker così certificati, è possibile fare trading online con opzioni binarie. I migliori broker quindi, oltre ad essere dotati di certificazione, sono quelli che offrono bonus di benvenuto ovvero somme di denaro automaticamente aggiunte al primo deposito. Il mediatore affidabile si riconosce anche dalle tipologie e dal numero di Asset. Possono essere oro, argento ma anche euro e dollari. Altra caratteristica importante per riconoscere i migliori broker, è la percentuale di guadagno, le modalità di prelievo e di deposito, l’assistenza fornita al trader e le somme minime richieste.

Nella scelta del broker, per giocare in Borsa con le opzioni binarie, è bene prestare attenzione all’importo minimo negoziabile, in genere dai 5 ai 25 euro, e il deposito minimo ovvero quello richiesto per aprire un conto.