Come spedire un pacco con corriere espresso online

Per spedire con corriere espreso occorrono dei brevi e semplici passaggi, potrai farlo comodamente da casa o dall’ufficio attraverso l’utilizzo di un computer oppure di uno smartphone, se il corriere mette a disposizione un’app. Esistono numerosi corrieri per spedizioni online, con prezzi sempre più bassi, ciò nonostante c’è sempre garanzia di qualità.

Il corriere passerà per il ritiro del pacco, presso la vostra abitazione o ufficio, nel giorno da voi stabilito.
La merce deve essere accuratamente imballata, tale operazione va effettuata prima della prenotazione. Si consiglia un imballaggio resistente e che eviti alcun tipo di danno durante il viaggio, si consiglia inoltre di proteggere la merce, per esempio con pluriball.

Basteranno solo pochi click per prenotare la spedizione online e finalmente spedire il pacco a basso costo.
Inizialmente occorre compilare il modulo di richiesta sul sito o l’app del corriere, in tale modulo si deve indicare il luogo del mittente presso cui verrà effettuato il ritiro e quello del destinatario presso cui verrà effettuata la consegna. Dovranno, in aggiunta, essere inserite le misure del pacco: altezza, larghezza, spessore e peso. È anche possibile utilizzare tale procedura per avere un veloce preventivo online.

Se si è soddisfatti del prezzo proposto si procede con un comodo pagamento attraverso carta di credito, carta prepagata (postapay) o paypal, senza alcun costo di commissione.
Una volta effettuato il pagamento si riceve via email l’etichetta identificativa della spedizione, che conterrà i dati necessari per la consegna, che bisogna attaccare al pacco.

Una volta completate tali procedure occorrerà semplicemente attendere il corriere, che passerà per il ritiro, nella vostra abitazione o ufficio, nel giorno da voi stabilito.
A ritiro effettuato, se il corriere dispone del sistema di tracking online, sarà possibile tener traccia degli spostamenti del pacco sino all’avvenuta cosegna.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *