Illuminazione intelligente a luci LED

Al di là della larga scala e delle implementazioni di illuminazione intelligenti specializzate per raggiungere la giusto atmosfera e il risparmio energetico, si trova un mercato che cattura i cuori dei proprietari di casa per quanto riguarda l’illuminazione. L’illuminazione può contribuire al risparmio energetico per la comunità, con alcune soluzioni veramente molto belle che si possono adottare. Alcune grandi nominate aziende del settore, hanno dimostrato come potrebbero ridurre le emissioni urbane e risparmiare energia dall’illuminazione stradale. Hanno dimostrato che l’ illuminazione a LED consuma circa dal 40 al 50 per cento in meno di energia rispetto alle lampade a vapori di sodio convenzionali.

Se queste fonti di illuminazione a LED sono dotate di controlli adattivi intelligenti, il risparmio potrebbe essere anche superiore, nella gamma dal 70 all’80 per cento. L’uso di prodotti intelligenti di illuminazione in ambienti specializzati e altri spazi pubblici è giustificato dai risparmi e da altri benefici. Per un utente domestico, sembra ancora essere una proposta costosa.

La disponibilità di semplici singole lampadine intelligenti facili da installare per gli utenti domestici è anche piuttosto bassa rispetto alle soluzioni più grandi. Quando gli utenti confrontano i cinquanta euro più il costo di installazione di una lampadina intelligente con il costo di installazione di una lampadina normale, la scelta è chiaramente a favore di questi ultimi, a meno che non hanno un bisogno molto urgente per l’illuminazione intelligente.

La tecnologia di illuminazione da luci connesse a Internet e diodi ottici (LED) e stampati 3D emettitori di luce di uscita con celle elettrochimiche e LED ibridi organici-inorganici, ci ricorda che non c’è fine alle innovazioni tecnologiche in questo campo. Le applicazioni tecnologiche in questo campo possono essere dimostrate e distribuite in tutto il mondo, come ad esempio l’illuminazione specifiche per le case di riposo, l’illuminazione di sostegno presso i centri di assistenza sanitaria e di illuminazione intelligente per migliorare il comfort acustico nei teatri d’opera.

Altre applicazioni di illuminazione intelligente vengono utilizzate anche per migliorare l’attrazione di mostre e laboratori d’arte e per approfondire la devozione in cappelle e chiese. In tutto il mondo, molti stati stanno lavorando nel settore dell’illuminazione intelligente e del consumer e stanno lavorando per abbattere i costi, ma, secondo le regole ben note del mercato, i prezzi possono scendere drasticamente solo se vi è una adozione di massa di questi prodotti.

Tuttavia, moltissimi sistemi di illuminazione intelligenti e di consumo, iniziano ad essere presenti sui mercati internazionali. C’è speranza di poter vedere questo segmento crescere anche in India in un prossimo futuro. Se vi state chiedendo come una luce intelligente potrebbe migliorare la vostra casa, leggere alcune recensioni del nostro sito vi faranno scoprire un mondo spettacolare e a basso consumo energetico.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *