Dove acquistare quadri moderni online per arredare i propri ambienti

La passione per il design e l’arredamento appartiene oramai a tutti, non solo agli appassionati ed esperti del settore. Arredare la propria casa o il proprio ufficio oggi è davvero molto semplice, soprattutto grazie alla grande offerta che il web propone. Tra oggetti di design e complementi d’arredo, nel 2016 il ruolo di protagonista appartiene senz’altro ai quadri moderni.

Abbandoniamo il concetto di quadro classico incorniciato, da qualche tempo a questa parte, i quadri di arte astratta e moderna sono diventati un must, e mai come nel trascorso 2015 si è rilevato un vero e proprio boom di richieste. E’ nata una sorta di moda tra giovani e meno giovani che permette di arredare o dare un tocco di originalità e stile ai propri spazi riuscendo a spendere cifre abbordabili.

Come possiamo districarci nel “complesso” mondo dell’arte contemporanea?
Banalmente si potrebbe pensare in modo esclusivo a forme geometriche e astratte, ma un quadro moderno può ospitare sulla propria tela anche delle rappresentazioni molto realistiche di paesaggi rurali con meravigliosi campi di grano, distese di meravigliosi fiori, ambientazioni floreali, sfondi di tramonti in diverse tonalità di rosso intenso e con diverse sfumature di verde per le distese erbose che ne ravvivano il contenuto e accentuano la luminosità. Un elemento che ne delinea sicuramente la modernità è l’assenza di cornice. Il trend infatti vede protagonisti quadri intelaiati stampati o dipinti a mano, pronti da appendere, in diverse misure, anche a più elementi per un solo soggetto.
Ci sono numerosi quadri perfetti per abbellire sia l’ arredamento di cucina, delle camere e soggiorni.

Sul web possiamo trovare una collezione di quadri assolutamente splendidi cercando, per esempio, su Amazon nell’apposita sezione e tra le tante proposte che ci hanno colpito annoveriamo I Colori del Caribe che propone, anche sul proprio sito, una magnifica selezione di quadri moderni dipinti a mano, tutti bellissimi e che incontreranno senz’altro i gusti di ognuno di noi.
Acquistare un quadro per arredare la nostra casa non vuol dire soltanto mettere un complemento d’arredo o una opera d’arte su un muro, ma in ogni quadro ci deve essere sempre qualcosa di noi, sia basandoci sui colori di prevalenza che sulla loro vivacità. Questi dettagli parlano in qualche modo della nostra personalità e quindi del nostro modo di essere in quel momento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *